IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA

La quarta giornata di Valdano Cinema Fedic 2017 comincerà alle ore 9.30 con l’evento “Piuma” all’interno dello spazione Valdarno Cinema Scuola.

Il film di Roan Johnson sarà proiettato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, e saranno presenti la sceneggiatrice Ottavia Madeddu, l’attore Sergio Pierattini e l’attore Brando Pacitto con i quali discutere le tematiche del film e la sua realizzazione.

Alle ore 15:00 sarà la volta di “Spazio Toscana” con il film “ L’ultima orazione” di Gustav Baldassini, per poi riprendere la proiezione delle opere in concorso. Dalle ore 15:45 saranno proiettati “Hotel Splendid” di Mauro Bucci, “Ieri e domani” di Lorenzo Sepalone, “Uomo in mare” di Emanuela Palamara, e “Il Padre di mia figlia” di Carlo Alberto Biazzi.

Dopo l’evento speciale “Volevamo fare u’cinema” di Niccolò Gentili presente all’interno di “Spazio Toscana”, sarà la volta della Masterclass con l’eccezionale presenza del regista di fama internazionale Marco Bellocchio.

 

La Masterclass, che avrà inizio alle 21:30, sarà moderata da Sergio Sozzo, Direttore editoriale di www.sentieriselvaggi.it, e Simone Emiliani il Direttore artistico del Festival.

A seguire Marco Bellocchio sarà premiato con il premio “Marzocco d’oro alla carriera” .

 

In conclusione, sarà proiettata l’opera “La Cina è vicina”.

 

Rispondi