IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA

La seconda giornata del Festival comincerà alle ore 9:30 con “Valdarno Cinema Scuola”; la lezione di storia del cinema dal titolo “La macchina che racconta le storie da sola” a cura del professor Luigi Nepi, e rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado.

 

Dalle ore 15:00 inizieranno le proiezioni dei film fuori concorso cominciando dallo “Spazio Toscana” con “Inner Me” di Antonio Spanò e “L’altra parte” del Wag Film Lab 2.0, per poi proiettare dalle ore 16:15 “Mostri” di Adriano Giotti.

 

La proiezione delle opere in concorso cominceranno dalle ore 16:45 con la categoria cortometraggi. Saranno proiettati “La fuitina” di Andrea Simonetti, “A Girl Like You” di Massimo Loi e Gianluca Mangiasciutti, “Esseri di stelle” di Adriano Giotti, “Confino” di Nico Bonomolo, e alle ore 21:15 “Moby Dick” di Nicola Sorcinelli”. Dalle 18:15 sarà il turno dei lungometraggi con “Perché sono un genio! Lorenza Mazzetti” di Steve Della Casa e Francesco Frisari.

 

Alle ore 22:00 appuntamento con i “The Pills” per l’evento speciale al quale saranno presenti gli youtuber Matteo Corradini, Luigi Di Capua e Luca Vecchi.

 

Tutti gli eventi e le proiezioni delle opere di Valdarno Cinema Fedic si svolgeranno presso il Cinema Teatro Masaccio in Via Borsi 3 a San Giovanni Valdarno.

 

Rispondi